venerdì 29 marzo 2013

ORECCHINI, GIOIELLI E LAVORI AL CHIACCHIERINO AD AGO - NEEDLE TATTING - TUTORIAL - COM'E' DIFFICILE TROVARE ED ACQUISTARE GLI AGHI PER IL CHIACCHIERINO!!

Il chiacchierino è una tecnica antichissima tramite la quale è possibile realizzare merletti, pizzi, centrini con l'utilizzo di filo e piccoli strumenti quali la navetta oppure l'ago; è necessaria una certa manualità per creare i nodi  e i pippiolini con i quali si darà vita ad archi e cerchi che andranno a formare il nostro preziosissimo lavoro.
Utilizzo da pochissimo il chiacchierino ad ago ed adoro creare piccoli "gioielli", ho imparato, o per meglio dire, stò imparando assimilando consigli un pò da chiunque e ovunque e Vi posso assicurare che se questo metodo di lavoro Vi appassionerà, riuscirete ad acquisirlo con estrema facilità. 
In questo mio post trovate le foto degli orecchini che ho realizzato utilizzando del filo di cotone colorato, perline, cristalli ed ovviamente monachelle.
Come in tutti i miei nuovi esperimenti creativi, per cominciare non ho fatto grossi investimenti dunque, per provare, mi sono procurata un semplice ago lungo circa 15 cm con una cruna spessa tanto quanto l'ago e a dire il vero.....lo stò usando ancora adesso anche perchè mi è stato impossibile trovare il chiacchierino ad ago nelle mercerie della mia città....addirittura una commessa, senza porsi il beneficio del dubbio, mi ha riso in faccia sostenendo che mi sbagliassi circa l'esistenza di un ago per il chiacchierino e che con la sua esperienza trentennale poteva con certezza affermare che in commercio non ci sia nulla di simile..............per fortuna esiste internet e se volete procurarVi l'attrezzatura appropriata, Vi rimando a questo mio post...

DOVE POTER TROVARE ED ACQUISTARE ON LINE GLI AGHI PER IL CHIACCHIERINO - NEEDLE TATTING

Inoltre sul mio canale Youtube LECOSEDELLAANTO troverete alcuni tutorial e video consigli per creare insieme carinissimi gioielli.
Se lo preferite, scrivetemi.......Vi fornirò volentieri le informazioni di cui dispongo in merito.
Trovate nel mio blog altri post dedicati al chiacchierino ad ago e questi sono  i link:

ORECCHINI CREATI CON IL CHIACCHIERINO AD AGO - EARRINGS NEEDLE TATTING - VIDEO

COLLANE CREATE CON IL CHIACCHIERINO AD AGO - NECKLACE NEEDLE TATTING

BRACCIALI, BRACCIALETTI CON IL CHIACCHIERINO AD AGO - GIOIELLI AL CHIACCHIERINO - BRACELET NEEDLE TATTING - TUTORIAL PER REALIZZARE UN BRACCIALE CON IL CHIACCHIERINO AD AGO

Ciao a tutti!!! La Anto!!!!

3 commenti:

  1. Ciao, ho trovato per caso il tuo blog. Mi sto informando adesso circa il chiacchierino ad ago... in passato ho provato con la navetta, ma non sono mai riuscita a imparare. spero di riuscire con questa alternativa perché mi piacciono molto queste creazioni. adesso devo solo trovare l'ago :) buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, ben venuta nel mio blog....vedrai il chiacchierino ad ago ti piacerà moltissimo....gli aghi li trovi sicuramente on line e nel mio post "Dove trovare gli aghi per il chiacchierino" trovi i link dei negozi che li vendono...un abbraccio!!!!

      Elimina
    2. Vrave ragaze vorei anche Io avere la vostra capacita

      Elimina